Consiglio pastorale di Comunità

Exemple

Consiglio pastorale di Comunità


Dopo il primo incontro tenutosi in S. Maria della Passione il 16 dicembre, il prossimo appuntamento sarà in San Francesco di Paola, il 16 febbraio alle ore 18.
Alla S. Messa seguirà un momento di riflessione sul testo del vangelo del giorno Mc. 9,33-37.

Giunsero a Cafàrnao. Quando fu in casa, chiese loro: «Di che cosa stavate discutendo per la strada?». Ed essi tacevano. Per la strada infatti avevano discusso tra loro chi fosse più grande. Sedutosi, chiamò i Dodici e disse loro: «Se uno vuole essere il primo, sia l’ultimo di tutti e il servitore di tutti». E, preso un bambino, lo pose in mezzo a loro e, abbracciandolo, disse loro: «Chi accoglie uno solo di questi bambini nel mio nome, accoglie me; e chi accoglie me, non accoglie me, ma colui che mi ha mandato».

Una lettura del contesto nel quale si svolge il dialogo fra Gesù e i discepoli è utile per comprendere il brano e per attualizzarlo nella nostra quotidianità.

All’incontro sono invitati i membri del Consiglio Pastorale e tutte le persone che operano nei vari settori della parrocchia (Carità, Liturgia, Catechesi, Amministrazione).