Incontri biblici. Nuovo ciclo di letture il lunedì…

Exemple

Incontri biblici. Nuovo ciclo di letture il lunedì…


Riprendono le letture bibliche; alla lettura ad alta voce segue il commento di chi guida l’incontro ed anche l’intervento meditativo dei presenti.
Ogni lunedì mattina in S. Pietro in Gessate a partire dal giorno 10/01 alle ore 10 si rifletterà sul Libro di Giuditta; dopo aver letto i libri dove la donna è protagonista (libri di Ruth e di Ester).
Giuditta narra della terribile situazione di Betulia, la città assediata da Oloferne, il generale conquistatore delle nazioni nemiche agli ordini del divino Nabucodonosor. Sarà proprio la donna e la sua indomita fede nel Dio di Israele a salvare la vita del suo popolo.
Ancora una volta Dio sceglie una donna per difendere il popolo dagli attacchi dei potenti; alla fine della stagione precristiana, la prescelta sarà Maria che armata solo di docilità alla Parola di Dio dona al mondo il salvatore in suo figlio Gesù.

Con cadenza quindicinale, il giovedì sera proseguirà anche la lettura dei Profeti; gli incontri in questo caso non saranno ancora in presenza ma sempre online.