Domenica Caritas a sostegno de “L’Olivo”

Exemple

Domenica Caritas a sostegno de “L’Olivo”


Una Domenica al mese nella comunità pastorale Santi Profeti è dedicata alla riflessione e all’approfondimento del tema dell’attenzione al prossimo; è anche un giorno attraverso il quale si vuole far conoscere le iniziative di volontariato presenti nella comunità e in tal modo promuoverne il sostegno e la partecipazione.

DOMENICA 16 GENNAIO 2022 – Giornata Caritas a sostegno de “L’Olivo”

Presso alcuni locali della Parrocchia di Santa Maria della Passione, in un ambiente protetto, adulti e ragazzi svolgono insieme attività di volontariato. Fra questi una dozzina di persone affette da sindrome di Down che svolgono, con l’aiuto degli adulti presenti e di un educatore attività semplici quali imbustamenti, inscatolamenti, piccoli assemblaggi, ma anche momenti di festa e attività ricreative.
In questo luogo, sito a Milano in Via Conservatorio 14, viene curato il senso di responsabilità nei confronti del lavoro e, al tempo stesso, il senso dell’amicizia tra tutti coloro che partecipano all’iniziativa come volontari (studenti, adulti, persone della terza età) che, con assiduità, frequentano “l’Olivo”.
Durante le SS. Messe del giorno verrà letto un messaggio preparato da ospiti e volontari dell’Olivo.

Per saperne di più: www.fondazionecostamagna.it