Oratorio. L’augurio che accompagnerà il cammino di quest’anno è: “Ama! Questa sì che è vita!…”

Exemple

Oratorio. L’augurio che accompagnerà il cammino di quest’anno è: “Ama! Questa sì che è vita!…”


Con l’inizio dell’anno scolastico, e dell’anno pastorale, anche l’Oratorio Pier Giorgio Frassati, Oratorio della Comunità, riprende vita!
Abbiamo iniziato le attività nel migliore dei modi: un gruppo di 18 liceali si è messo in cammino lungo il sentiero del viandante percorrendo in 4 giorni una ottantina di chilometri a piedi.

Siamo stati viandanti alla ricerca del nostro profumo, per fare più ricco e nuovo il mondo. Presto convocheremo anche gli altri adolescenti e i ragazzi delle medie per preparare la festa dell’Oratorio del 10 Ottobre 2021, che in modo ufficiale inaugurerà il nuovo anno pastorale.
Dopo aver incontrato i genitori, con ottobre riprenderanno anche i percorsi dell’Iniziazione cristiana (chi volesse informazioni sui cammini scriva una mail a roberta.casoli@ausiliariediocesane.it).
Secondo le indicazioni del nostro Arcivescovo anche l’Oratorio contribuirà a costruire una chiesa libera, unita e lieta: Ama! Questa sì che è vita!… È l’imperativo e l’augurio che accompagnerà il cammino di quest’anno.