Riprendono gli Incontri Biblici: date, temi e testimonianze

Exemple

Riprendono gli Incontri Biblici: date, temi e testimonianze


Un antico racconto ebraico dice che un israelita prima di nascere conosce tutta la verità, tutta la Bibbia e tutti i misteri connessi alla Bibbia; poi appena nasce c’è un angelo che gli dà un colpo sulla fossetta del mento e gli fa dimenticare tutto in modo che abbia la gioia di riscoprirlo col suo lavoro, così il senso della sua vita è la gioia di riscoprire questo. È questa una citazione del grande esegeta P. Silvano Fausti; con essa intendeva mostrare che c’è in ogni uomo una innata tendenza alla verità. Così quando leggiamo la Parola con profonda attenzione avviene che quella verità che giace virtualmente al fondo di noi stessi, viene a galla, si illumina.

Per questo ci rimettiamo sempre in ascolto della Parola… anche quest’anno:

2-defi-quadro-_-LIBRO-DI-ESTER--copia

in San Pietro in Gessate,  ogni Lunedì mattina alle ore 10  > a partire dal 13 Settembre.

Tema del nuovo anno è “Le donne della Bibbia”. Si inizierà dalla lettura del Libro di Ester

Gli incontri saranno guidati da don Gabriele Ferrari coadiuvato da don Augusto Casolo.

formato-quadrato-_-Ezechiele-copia

in modalità a distanza (Zoom), il Giovedì alle ore 20.30, con frequenza quindicinale > a partire dal giorno 30, riprenderà la lettura biblica dei libri profetici.

Il libro che don Enrico Magnani, nostro parroco, presenterà quest’anno è quello del profeta Ezechiele.

 

TESTIMONIANZE DEI PARTECIPANTI AI CORSI DELL'ANNO 2020-2021

Dal gruppo di Studio biblico del Lunedì mattina in san Pietro in Gessate È una buona tradizione che continua: ogni lunedì mattina la nostra comunità ci propone un incontro per meditare la Paola di Dio. È il grande insegnamento lasciatoci…

Dal gruppo di Studio biblico del Giovedì sera, a distanza su piattaforma Zoom Giovedì 3 giugno 2021, sono da poco passate le dieci di sera e un gruppo di parrocchiani della nostra comunità è in ascolto “via Zoom” degli ultimi…