Incontri biblici. Prossimamente

Exemple

Incontri biblici. Prossimamente


Si sono conclusi per l’anno 2020/21 gli incontri biblici del lunedì mattina in San Pietro in Gessate e del giovedì sera in San Babila.

Quando non è stato possibile incontrarsi in presenza ci si è collegati via web; anzi, addirittura, qualcuno preferirebbe proseguire il prossimo anno con l’esperienza online. Faremo un sondaggio e poi si deciderà.
La lettura dei testi profetici svolta da don Enrico riprenderà nella nuova stagione con l’accostamento alla grande figura di Ezechiele.
Invece il gruppo del lunedì mattina ha concordato di affrontare testi che presentano la figura femminile nella Bibbia come i libri di Ester, Giuditta ed anche di Tobia.
Don Gabriele, che guiderà la lettura, ha suggerito anche “un libro per le vacanze” per cominciare a riflettere sul tema: si tratta di “Le donne nascoste della Bibbia” di Luigino Bruni.
Il libro reca nella controcopertina questo pensiero dell’autore: “La Bibbia e i Vangeli sono popolati di donne che camminano, si spostano, e quasi sempre di fretta… La fede e la pietà proseguono la loro corsa nel mondo perché uomini e donne continuano a correre lungo la via. E, in questa comune corsa, i piedi delle donne corrono diversamente e di più”.

Le date di inizio dei nuovi appuntamenti saranno comunicate appena disponibili.

visita la pagina degli Incontri Biblici con schede e materiali scaricabili >