San Pietro in Gessate: Delpini celebra per gli operatori di giustizia

Exemple

San Pietro in Gessate: Delpini celebra per gli operatori di giustizia


La vicinanza al Palazzo di Giustizia assegna alla nostra basilica di San Pietro un compito di speciale attenzione verso il mondo degli operatori di giustizia. A loro è dedicata, ogni mercoledì, la celebrazione eucaristica delle ore 13,15.
Il prossimo 19 maggio, l’Unione Giuristi Cattolici ha preso l’iniziativa di invitare a celebrare la S. Messa l’Arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini. L’Arcivescovo ha accolto l’invito e la sua presenza esprime la sua volontà di rinnovare la fiducia a chi con fatica agisce nel mondo della giustizia, attraversato da qualche tempo da avvenimenti destabilizzanti ed inquietanti.
La partecipazione alla celebrazione, che si terrà nel solito orario della pausa pranzo alle 13,15, è condizionata dal numero di posti, limitato a 150, che il distanziamento ha reso necessario in tempo di pandemia.
Come ogni settimana, di mercoledì, ma in modo tutto speciale il giorno 19 maggio, in ciascuna chiesa della nostra comunità pastorale un’intenzione della preghiera dei fedeli sarà dedicata a tutti coloro che lavorano nel campo della giustizia.