La ripresa in presenza della Catechesi dell’Iniziazione cristiana

Exemple

La ripresa in presenza della Catechesi dell’Iniziazione cristiana

Nella scorsa settimana, avevamo dato risalto alla notizia che, con il passaggio della nostra regione dal rosso all’arancione era ormai possibile la ripresa, in presenza della Catechesi dell’Iniziazione cristiana.

Ciò si è immediatamente percepito, nella scorsa Domenica, all’Eucaristia in Santa Maria della Passione, alle ore 11.
Elevata la presenza di bambini della Catechesi e, per loro, è stata organizzata un’apposita celebrazione della Liturgia della Parola (in sala Capitolare). I ragazzi, dopo l’inizio della Messa, salutati da don Gabriele, che presiedeva l’Eucaristia, si sono allontanati ed hanno affrontato, con Roberta e gli adolescenti Animatori, la lettura dell’Evangelo dell’incontro di Tommaso con Gesù risorto, segnando una delle loro mani con un pennarello rosso, per ricordare le mani di Gesù, ferite dai chiodi della croce, che devono diventare le nostre mani, capaci di annunciare a tutti la resurrezione.
I ragazzi si sono poi ricongiunti con tutta l’Assemblea, per la Liturgia Eucaristica.
Questa proposta di animazione, liturgica proseguirà per alcune Domeniche.

 

ARTICOLI CORRELATI

Con l’inizio dell’anno scolastico, e dell’anno pastorale, anche l’Oratorio Pier Giorgio Frassati, Oratorio della Comunità, riprende vita! Abbiamo iniziato le attività nel migliore dei modi: un gruppo di 18 liceali si è messo in cammino lungo il sentiero del viandante…