Riprende la raccolta di alimentari, vestiti e giochi per bambini…

Exemple

Riprende la raccolta di alimentari, vestiti e giochi per bambini…


Dopo la significativa risposta alla raccolta di generi alimentari e di abbigliamento per bambini realizzato per Natale 2020, di fronte al permanere e all’aggravarsi della situazione di indigenza di molte famiglie, il gruppo delle volontarie insieme alla Commissione Caritas ha deciso di riproporre l’iniziativa alla Comunità Pastorale.

Le novità rispetto alla precedente esperienza:

– la raccolta si svolgerà una settimana al mese a partire dall’ultima Domenica
– il punto di raccolta sarà esclusivamente in S. Maria della Passione, nella V cappella sx
– oltre alla Parrocchia del Giambellino il rapporto continuerà anche con la Comunità del Gallaratese.

Sono in corso contatti con alcuni supermercati della zona per chiedere la disponibilità del carrello solidale o spesa sospesa, che dir si voglia. Questo consentirebbe di abbreviare la strada di chi vuole fare la spesa e forse non può portare troppe borse; inoltre costituirebbe una testimonianza anche verso i non frequentanti la parrocchia.
Peraltro è bello, molto bello, portare in chiesa i doni perché in quel luogo non solo si depositano i beni offerti ma al tempo stesso si possono accompagnare con una preghiera per i destinatari!

Ci piace ricordare che la raccolta inizia proprio nel mese di gennaio nella settimana incastonata fra la “Festa della famiglia” e la domenica successiva “Giornata nazionale per la vita”. Una coincidenza da sottolineare.