Le Messe di Natale

Exemple

Le Messe di Natale


Per poter offrire a tutti l’occasione di poter partecipare alla Messa di Natale, considerando la capienza delle chiese (molto limitata in san Babila e san Francesco di Paola), si è pensato di celebrare in tutte le chiese della Comunità una Messa vigiliare una Messa nella notte Santa.

Le Messe vigiliari saranno celebrate nell’orario solito del Sabato con l’aggiunta della Messa alle 19 in san Pietro in Gessate (dove il Sabato sera non si celebra).

Le Messe nella notte verranno celebrate in tutte le chiese alle ore 20.30 in modo da consentire a tutti i fedeli (e ai Sacrestani, e agli Organisti) di rientrare alle loro abitazioni entro le ore 22. Unica eccezione in san Pietro in Gessate, dove per consentire una celebrazione a chi non trovasse posto nelle altre chiese, la Messa inizierà alle ore 20.45.

Le Messe nel giorno, seguiranno l’abituale orario dei giorni festivi.

Al fine di organizzare meglio le celebrazioni, vi invitiamo a segnalare la vostra presenza al seguente indirizzo:  natale.profeti@tiscali.it

Stiamo affrontando il problema dell’assistenza all’ingresso delle chiese (sanificazione, controllo delle “prenotazioni”, guida al posto da occupare).
Dobbiamo ringraziare, con grande riconoscenza, i volontari che, sino ad ora hanno continuato, alcuni con fedeltà encomiabile, ad essere presenti alle celebrazioni. Tuttavia l’avvicinarsi del Natale ci chiede un nuovo sforzo perché le celebrazioni possano svolgersi con ordine.


NATALE 2020

 orari celebrazioni

 

<Scarica lo specchietto>

error: Content is protected !!