Presentazione del nuovo Consiglio Pastorale di Comunità

Exemple

Presentazione del nuovo Consiglio Pastorale di Comunità


È il momento della presentazione del nuovo consiglio pastorale della Comunità Santi Profeti. Avverrà Domenica 10 Novembre durante la S. Messa delle ore 11 nella Basilica di San Babila.
Durante le assemblee domenicali delle scorse settimane, siamo stati invitati a riflettere sull’importanza del “consigliare” nella vita di una comunità cristiana. Non sono tempi facili per quelle realtà, come la nostra parrocchia, che cercano l’aiuto volontario e un’assiduità di presenza collaborativa. Va tenuto conto del fatto che, per quanto poco evidenti, le attività di una compagine ecclesiale non sono poche e il consiglio pastorale è lo strumento per orientarle, coordinarle e promuoverle: per questo è necessaria una dedizione importante non sempre facile da mettere a disposizione.

Sono quattordici le persone che hanno risposto positivamente alla “chiamata”. Provengono da tutte e tre le ex parrocchie della comunità, San Babila, San Francesco di Paola e S. Maria della Passione; rappresentano un po’ tutte le fasce di età. Toccherà loro anche il compito di risvegliare in altre persone la voglia di unirsi per sostenere l’opera dei vari settori cioè la liturgia, la carità, la catechesi, la cultura, ecc.

Ecco i nomi dei nuovi nomi “consiglieri”:

  1. Maria Anguissola
  2. Paolo Bagagli
  3. Maria Grazia Bertolini Ortolan
  4. Pietro Bottani
  5. Vincenza (Cinzia) Buccellato Abbate
  6. Giuseppe Cavajoni
  7. Matteo Costantini
  8. Ana Maria A. De Filippo Vassalli
  9. Roberta Frignati Premoli
  10. Franca Marcello Righi
  11. Lorenzo Murray di Molfetta
  12. Guido Piccardo
  13. Giulia Rezia
  14. Olivia Rivellini

A questi parrocchiani il ringraziamento della Diaconia e della Comunità per aver accolto l’invito ad essere punto riferimento del riflettere insieme sul proseguire della nostra vita comunitaria.

Il primo appuntamento per il nuovo Consiglio è fissato per mercoledì 13 Novembre alle 18,00 incontro di riflessione in San Babila cui seguirà la S. Messa e quindi un momento di comunicazione e scambio nella fede in sala Ceriani.

Per loro, e per tutta la Comunità, è in programma inoltre il primo incontro sulla Proposta pastorale 2019-2020 del Vescovo Mario «La situazione è occasione» (con il sottotitolo «Per il progresso e la gioia della vostra fede»).

 

 

error: Content is protected !!