Festa di inizio anno per l’Oratorio

Exemple

Festa di inizio anno per l’Oratorio


Questa Domenica 29 Settembre inizano le attività annuali dell’Oratorio, sarà, per grandi e piccoli della nostra Comunità, un’occasione per ritrovarsi e festeggiare insieme.
Nell’Eucaristia delle ore 11, in s. Maria della Passione, vi sarà il “mandato” ai Catechisti e agli Educatori dell’Oratorio.

Giochi e aperitivo, nella sede di via Bellini, daranno il giusto carattere di festa a questa giornata.

Nella scorsa settimana abbiamo dato inizio al cammino di Catechesi dei bambini più giovani: Giovedì, infatti, si sono radunati i Genitori che affideranno alla Comunità i loro figli che frequentano la 2° elementare. Abbiamo presentato la realtà, nuova per molti di loro, della Comunità pastorale, dei Sacerdoti e dei membri della Diaconia che incontreranno lungo il percorso catechistico.
Il cammino del Primo anno di Catechesi dell’Iniziazione cristiana (Con te! FIGLI) è destinato a conoscere Gesù e ascoltare ciò che ha da dire alla vita di ciascuno. Si svolgerà nelle due sedi di santa Maria della Passione e di san Babila e sarà guidato da Roberta  con  la  collaborazione  di  alcuni  giovani  e  adole-scenti. Loro compito sarà quello di aiutare a percorrere le vie dell’amore Di Dio e scoprire le sue opere nelle meraviglie della creazione.

A fianco dei bambini non vi saranno solo gli educatori della Comunità, ma soprattutto i Genitori ai quali verrà chiesto, in alcune occasioni, di camminare a fianco dei figli e di aiutarli a crescere da figli di Dio.