Papa Francesco nel film di Wim Wenders. Una proiezione per le Comunità del nostro Decanato Centro

Exemple

Papa Francesco nel film di Wim Wenders. Una proiezione per le Comunità del nostro Decanato Centro


Lunedì 18 Febbraio, ore 20.30, al Centro San Fedele, verrà proiettato per le Comunità del nostro Decanato Centro, il film di Wim Wenders sulla figura di papa Francesco, dal titolo “Papa Francesco. Un uomo di parola”. La visione comunitaria di questo film avvierà un cammino di approfondimento del magistero di papa Francesco e delle problematiche che suscita nella vita delle Chiesa.


“Noi non dipendiamo dai titoli dei giornali”. È una frase detta dal nostro vescovo mons. Delpini a proposito di un modo errato di confrontarsi con la figura di Papa Francesco.
È un invito a capire e amare il Papa collegandosi al suo cuore e non alle glosse offerte da tribune varie.
Prendendo lo spunto dall’omelia della festa del nostro Duomo, l’8 settembre 2018, i preti che operano in centro città hanno preso in seria considerazione la parola dell’arcivescovo.
Così hanno pensato di guardare insieme il docu-film di Wenders sul papa “Un uomo di parola” e di proporre la visione a tutti nella prestigiosa sede dei Gesuiti di San Fedele. È ben nota la finezza del regista tedesco ed il suo lavoro ci offre l’opportunità di un accostamento diretto ai gesti e alle parole di Bergoglio, prendendo le distanze da riflettori abbaglianti e da specchi deformanti. Insomma ci chiariamo le idee; poi in altri ambiti territorialmente più ristretti riprenderemo il discorso.

error: Content is protected !!