8 Settembre 2018. L’Arcivescovo Mons. Mario Delpini celebra la solennità della Natività di Maria con il rito dell’ammissione tra i Candidati al Diaconato e al Presbiterato

Exemple

8 Settembre 2018. L’Arcivescovo Mons. Mario Delpini celebra la solennità della Natività di Maria con il rito dell’ammissione tra i Candidati al Diaconato e al Presbiterato


Il prossimo Sabato 8 Settembre, alle ore 9.30, in Duomo, durante il pontificale della festa della Natività di Maria, l’Arcivescovo ammetterà un gruppo di Seminaristi tra i Candidati agli ordini sacri. Tra loro vi è, Manolo Lusetti, un giovane legato da tempo alla nostra Comunità.


8 Settembre 2018

Ore 9.30: Duomo – Pontificale della solennità della Natività di Maria
Presieduto dall’Arcivescovo Mons. Mario Delpini
Con il rito dell’ammissione tra i Candidati al Diaconato e al Presbiterato

Ore 18.30: chiesa di s. Babila – Liturgia vigiliare con la presenza di Manolo e saluto della Comunità


Carissimi Amici,
mi sembra ieri quando condividevo “quotidianamente” con Voi tanti momenti belli della nostra comunità: dalla catechesi, al volontariato, fino al momento apicale delle curate celebrazioni Eucaristiche, tramite le quali da sempre in San Babila esprimiamo la lode al Signore.
Devo dire grazie anche a tutti Voi che mi avete accolto e benvoluto, con don Alessandro, don Pierdomenico e don Enrico, perchè proprio qui ho potuto verificare e rispondere positivamente alla “chiamata” del Signore Gesù che sentivo nel cuore. Perciò, come sapete, all’età di 35 anni, dopo anni di intenso lavoro nelle istituzioni dal comune di Milano fino al Parlamento europeo -passando per Provincia, Camera dei deputati e Governo- sono entrato nel nostro seminario diocesano per consegnare la mia vita a Cristo, a servizio della Chiesa e di ogni uomo.
Ora, al termine del Biennio teologico, avendo superato positivamente il discernimento, sono stato ammesso tra i candidati agli Ordini Sacri. Per tanto, l’8 settembre prossimo riceverò l’abito talare in una solenne celebrazione presieduta dall’Arcivescovo Mario Delpini in Duomo. Sarà per me una gioia poter condividere con l’amata comunità di San Babila un momento di preghiera e di festa a seguire, secondo le indicazioni che ci darà il parroco.
In attesa di ritrovarci, vi ringrazio nuovamente e mi raccomando alle vostre preghiere e assicurando sempre la mia intercessione per ciascuno al Cuore del nostro Signore Gesù Cristo, vera fonte di ogni bene.

Manolo

error: Content is protected !!