La celebrazione della Cresima: “adulti nella fede”

La celebrazione della Cresima: “adulti nella fede”


Ieri, nel pomeriggio, i ragazzi e ragazze del quarto anno si sono ritrovati in s. Maria della Passione, per le prove tecniche della celebrazione che li vedrà, oggi, protagonisti. Abbiamo assegnato i posti che occuperanno durante la celebrazione e abbiamo ben studiato le risposte che dovranno pronunciare – anche da soli – durante il rito.

Così oggi pomeriggio, Sabato 13 Maggio, ore 17.30, in s. Maria della Passione, celebreremo la Cresima.

Sarà una celebrazione quasi “ecumenica”. Infatti non solo sarà un’unica celebrazione delle tre parrocchie della nostra Comunità pastorale, ma si uniscono a noi anche i ragazzi e ragazze dell’Istituto Vittoria Colonna. Una preghiera unanime accomunerà l’ottantina di giovani che saranno raggiunti dal soffio dello Spirito.
Quest’anno, alla celebrazione della Cresima si aggiunge anche quella di un Battesimo che sarà dato ad una cresimanda: per lei, in questo giorno, la pienezza del cammino di Iniziazione: Battesimo, Cresima ed Eucaristia.
La celebrazione della Cresima, che sarà presieduta da mons. Carlo Faccendini, Vicario episcopale della zona I, delegato dall’Arcivescovo Angelo Scola.
Anche oggi la richiesta di accompagnare in preghiera e fraternità questi giovani fratelli e sorelle che, con il dono dello Spirito, diventeranno “adulti nella fede”.

error: Content is protected !!