Domenica 18 Marzo. Giornata comunitaria di sostegno alle Conferenze di San Vincenzo della Comunità pastorale

Exemple

Domenica 18 Marzo. Giornata comunitaria di sostegno alle Conferenze di San Vincenzo della Comunità pastorale


In questa Domenica le Conferenze di San Vincenzo de’ Paoli della nostra Comunità (in s. Babila e in s. Francesco di Paola) chiedono aiuto.

L’impegno delle “vincenziane” è di aiuto e sostegno a molti casi di disagio e povertà nelle periferie della città. Vengono, in particolare aiutate famiglie che vivono nei quartieri della Bovisasca, di Bruzzano, del Gratosoglio e della Trecca.


Prima della presentazione dei doni, durante la Messa, saremo invitati a dare una mano per sostenere i loro interventi in alcune Parrocchie delle periferie della nostra città (si tratta di periodiche visite a domicilio e, in collaborazione con le Parrocchie della zona, di elargizioni in denaro, di pagamenti di alcune bollette, di consulenze varie).

La prima grande necessità è che qualcuno voglia unirsi all’azione dei membri della s. Vincenzo: può chiedere informazioni ai Sacerdoti che indirizzeranno alle persone che animano le Conferenze.
Seconda grande necessità è quella di un aiuto finanziario: le Conferenze di San Vincenzo, oltre che dall’autotassazione dei membri, sono sostenute dalle offerte raccolte in occasione di queste “Giornate della Carità” (durante le Messe) ed anche con offerte spontaneamente messe a disposizione da alcuni benefattori.

 

 

error: Content is protected !!